Parco Sasso Simone

Una fitta rete di strade forestali e sentieri segnalati permettono di visitare l'intero parco. Il territorio si può percorrere in parte in auto, a cavallo, in mountain bike, a piedi e nel periodo invernale con racchette o sci da fondo.

Di particolare interesse il Parco Faunistico in località Pian dei Prati, al margine orientale della cerreta dei Sassi, lungo la strada che da Carpegna conduce a San Sisto. Un vero e proprio "parco nel parco", con una superficie di 5,5 ettari e una particolare vocazione didattica e a favore dei bambini. Grazie a percorsi segnalati, si può fare la conoscenza degli animali domestici da bassa corte come capre, pecore e muli, animali dai quali un tempo le famiglie contadine della zona ricavavano latte, carne e forza lavoro. E' inoltre possibile osservare da vicino numerosi animali selvatici tenuti in libertà, in primo luogo i caprioli e i cinghiali.
www.parcosimone.it

Last Minute

ANCHE QUEST'ANNO IN COLLABORAZIONE CON LA BAGHNARA ONLUS PROPONIAMO IL PACCHETTO FESTA+BALLO+BUFFET+NOTTE+COLAZIONE A SOLI 55€ A PERSONA